Garantire un'adeguata accessibilità e una snella viabilità all’intera città, con un particolare riguardo al Centro storico.
Un serio ripensamento del sistema cittadino dei parcheggi. Occorre rivedere complessivamente il sistema esistente della tariffazione, introducendo la possibilità di frazionamento, perché il pagamento dell'intera tariffa oraria per pochi minuti in più di sosta oltre il tempo stabilito, è vissuto dai cittadini come un inutile balzello. Ciò scoraggia l’utilizzo dei parcheggi a pagamento e favorisce la sosta disordinata e la spasmodica ricerca di un posto dove lasciare l’auto, con conseguente aggravio di traffico e inquinamento. Nonostante non abbiamo mai condiviso la scelta di privilegiare il parcheggio di Piazza Trento rispetto ad altri interventi più decentrati, siamo convinti che ormai occorra sistemare nel più breve tempo possibile la piazza e dare priorità assoluta alla realizzazione del parcheggio sotterraneo in piazza Citterio - Boschetti Reali, limitando così l’ ingresso in centro delle auto. Occorre valorizzare le aree di sosta già esistenti, come via Volta e Pellettier. Occorre inoltre prevedere la gestione informatizzata dei posteggi e delle aree di sosta, così da indirizzare gli automobilisti verso parcheggi liberi, attraverso pannelli a messaggio variabile, posti sulle strade radiali d'accesso alla città. A tal proposito una buona soluzione potrebbe essere – come già accaduto in altre città – la possibilità di prenotare il parcheggio via internet e di ricercare parcheggi liberi attraverso SMS. Accedere insomma al parcheggio in modo moderno, funzionale, snello, veloce.
Il nostro Programma
VOGLIAMO UNA POLITICA NUOVA!
Attenta alla difesa della vita e della sua qualità; Vicina ad ogni persona, ai giovani, alla famiglia, agli anziani; Solidale con gli "ultimi"; Impegnata per una Monza più sicura. ............[clicca qui per leggere il programma della CdL] della CdL] .....................................................................................
.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento