Il nostro Programma

VOGLIAMO UNA POLITICA NUOVA! Attenta alla difesa della vita e della sua qualità; Vicina ad ogni persona, ai giovani, alla famiglia, agli anziani; Solidale con gli "ultimi"; Impegnata per una Monza più sicura. ............[clicca qui per leggere il programma della CdL] della CdL] ..................................................................................... .

venerdì 25 maggio 2007

Pillole di Programma. (5)

La tranquillità dei cittadini: a MONZA negli ultimi anni la Sinistra ha scelto di investire poco in questo settore per una precisa volontà politica. Noi invertiremo la rotta.
Occorre attivare fin dall’inizio un coordinamento con le Forze dell’Ordine per razionalizzare gli interventi sul territorio, incentivando anche la collaborazione dei cittadini per la prevenzione dei fenomeni criminosi. Occorre adoperarsi per aumentare l’organico di Polizia, Carabinieri e Polizia Locale prendendo anche lo spunto dalla creazione della Questura, che arriverà con la Provincia di MONZA e Brianza. Per quanto riguarda l’Amministrazione comunale, in una logica di pieno decentramento delle funzioni, istituiremo, in ogni circoscrizione, un vero presidio di Polizia Locale dotato di adeguate risorse umane e tecnologiche per meglio controllare il territorio. Questo consentirà all’Amministrazione comunale di andare incontro alle esigenze di sicurezza dei nostri cittadini. Una MONZA più sicura e vivibile passa anche attraverso un efficiente servizio di controllo e monitoraggio del territorio, realizzando un sistema completo in rete di videosorveglianza, con particolare attenzione alle zone più a rischio.La nostra posizione è profondamente rispettosa nei confronti del valore della convivenza civile, ma si caratterizza per la forte volontà di difendere e diffondere la cultura della sicurezza e della legalità, soprattutto nei confronti delle spinose questioni dei campi nomadi e dei centri sociali.

Nessun commento: